Quella che era l’Enoteca di Terra Madre Salone del Gusto diventa, dall’edizione 2022, lo spazio della Slow Wine Coalition pensato per dare spazio ai temi e ai progetti della rete internazionale, inclusiva e collaborativa che unisce i protagonisti del mondo del vino: vignaioli, appassionati e professionisti della filiera.

L’Enoteca della Slow Wine Coalition è anche l’area lounge di Terra Madre, dove rilassarsi sorseggiando un bicchiere di vino, ed è pronta ad accogliere i visitatori, a Parco Dora.

Orari: dal giovedì alla domenica dalle 10:00 alle 23:30, il lunedì dalle 10:00 alle 20:30.

L’Enoteca della Slow Wine Coalition è il luogo perfetto per coinvolgere tutti gli appassionati di vino in un viaggio attraverso le molte sfaccettature del vino buono, pulito e giusto e nelle attività che promuovono il piacere del vino e la cultura vitivinicola italiana.


Un programma intenso di degustazioni, non solo di vino, ma anche di vermouth e cocktail, per un’esperienza ricca ed entusiasmante.

Bere

Puoi trovare le migliori etichette italiane selezionate da Slow Wine e dalla Banca del Vino, suddivise per regioni, certificazioni e tipologie – bollicine, vini bianchi, vini rossi, vini rosa, vini dolci.

In preparazione ci sono anche spazi dedicati al mondo della mixology e ai dintorni del vino, ossia ai progetti – anche di design – che nascono per dare nuova vita a tappi e bottiglie, ad esempio.

Mangiare

Come da tradizione la degustazione delle etichette in carta può essere accompagnata da tante preparazioni semplici e sfiziose proposte nell’area food attigua. Il tutto la rende così il posto ideale per l’aperitivo o per una sosta di relax tra calici e golosità.

I Laboratori del Gusto

Accanto all’Enoteca, un’aula dedicata ospita i Laboratori del Gusto, dedicati ai vini italiani e ad alcune interessanti regioni internazionali, oltre che ai Presìdi Slow Food.

Vuoi conoscere tutte le novità?

Skip to content