Il cuoco Piero Ling, insieme alla sorella Ai Chih, cucina con il wok una ricetta originaria di Wenzhou, nella Cina sud-orientale, e presenta la rete Slow Rice.
Mentre lo chef Jam Melchor ci porterà nelle Filippine per mostrarci come cucinare il Chong-ak, un riso cimelio e ingrediente dell’Arca del Gusto, che userà per cucinare un arroz caldo.
Intervengono:
- Piero Kuang Sung Ling, proprietario insieme alla sorella di Zheng Yang, ristorante cinese a Torino. Nel 2015 fonda Slow Food Great China, lavora sul progetto dell’arca del gusto, organizzatore nel 2020 della prima edizione di Slow Rice, oggi arrivata alla sua terza edizione.
- Silvia Ling, cuoca dell’Alleanza Slow Food e cuoca del ristorante Zheng Yang a Torino. Tra i primi ristoranti cinesi ad aver aderito alla filosofia Slow Food e ad usare diversi prodotti dei presidi.
- Jam Melchor, responsabile nazionale di Slow Food Youth Network Filippine e fondatore del Philippine Culinary Heritage Movement. È anche il primo e unico chef filippino a presentare la cucina filippina presso Le Tavole Accademiche dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (UNISG) di Pollenzo, Italia.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio. È prevista una degustazione a offerta libera.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Ingresso Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029