Un ambasciatore della cucina ucraina che ha dato una nuova vita alla gastronomia del suo paese, rivisitando i piatti della tradizione in chiave moderna.
Yurii Kovryzhenko, è un cuoco che è diventato ambasciatore della cucina ucraina, da più di 20 anni utilizza prodotti che fanno parte della sua cultura d’origine come ortaggi, radici e latticini, conferenndo loro una forte personalità grazie all’aggiunta di pepe nero, rafano, timo, senape e altre spezie.
In questa cena ci delizierà con piatti fortemente legati alle sue tradizioni, unendo le migliori pratiche della cucina moderna ai prodotti tipici dell’Ucraina.
Il ricavato di questa cena sarà devoluto per tutelare i piccoli produttori del suo territorio.
I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 20 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Via Nizza 230 - Torino (Italy)
GPS: 45.0349644, 7.6664685