degustazione laboratorio del gusto

America Latina: terra di grandissimi vini e di enormi differenze

Paese

Torino, Italy

Ora locale

17:30

24 Settembre ore 17:30 nel tuo fuso orario

30,00

Acquista
31 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 25,00 Accedi

La Slow Wine Coalition sta crescendo in paesi lontani come l’Argentina, il Brasile, il Cile e il Perù. Molte sono le cantine dell’America Latina che si sono avvicinate a Slow Food e che hanno firmato il Manifesto per il vino buono pulito e giusto, creando la rete di Slow Wine Latam.

In questa interessantissima degustazione celebriamo l’enologia affascinante dell’America Latina che esprime, ormai, punte qualitative altissime. Il tutto unito a un’agricoltra sostenibile e a pratiche agronomiche biologiche e biodinamiche. Sarà anche una cavalcata tra tecniche differenti e vitigni disparati, così da poter godere di un ampio affresco di quello che sta accandendo nel mondo vinicolo latinoamericano, che può ancora riservarci moltissime sorprese.

I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. 

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Sala Vino
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili