Una cialda riempita con pasta di mandorle all’arancia; un torrone a base di zucchero, sesamo e miele, con possibili aggiunte di scorza di agrumi e mandorle; una mandorla ricoperta di glassa che prende la forma di un piccolo riccio.
Vediamo nascere in diretta queste meraviglie dell’arte dolciaria del sud, tutte e tre Presìdi Slow Food: il colombino di Manduria, la cobaita siciliana (fatta con il sesamo di Ispica), il confetto riccio di Francavilla Fontana.
Intervengono:
- Nanni Puglisi, titolare del laboratorio dolciario Aruci. Vicepresidente dell’associazione del sesamo di Ispica e portavoce della comunità del sesamo di Ispica.
- Felice Suma.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio. È prevista una degustazione a offerta libera.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Ingresso Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029