Il Concorso letterario nazionale Lingua Madre presenta Mahnaz Hassanlou, vincitrice con il racconto AlìGhiero del Premio Speciale Slow Food – Terra Madre 2022, assegnato ogni anno all’autrice straniera del testo maggiormente ispirato ai temi legati al cibo e alla sua produzione, tra quelli selezionati dalla giuria del Concorso.
Una storia di migrazione molto coinvolgente, in cui la malinconia e il distacco si trasformano in desiderio di cambiamento e consapevolezza per nuove opportunità quando, attraverso il cibo, la protagonista trova casa e accoglienza. Un dialogo con l’autrice, animato da letture tratte dal racconto, cui partecipano:
- Antonella Casassa, docente
- Daniela Finocchi, ideatrice Concorso Lingua Madre
- Paola Nervi, impresa sociale il Gusto del mondo
- Vesna Scepanovic, giornalista e attivista culturale indipendente.
A condurre l’incontro Michela Marocco, Concorso letterario nazionale Lingua Madre
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi allo spazio Slow Food 10 minuti prima dell’inizio.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476