Destinazione? Spagna! Scopriamo l’origine dei prodotti del territorio.
Seminiamo varietà locali come il cavolo catalano, conosciuto come col paperina (Arca del Gusto). E impariamo a degustare, con prodotti come il melón de Torres de Berrellén aragonese (Arca del Gusto) e lo xató, una salsa tipica catalana a base di mandorle, nocciole, pangrattato, aceto, aglio, olio d’oliva, sale e pepe nyora, servito sulla escarola perruqueta (Arca del Gusto).
Intervengono:
- Jesús María Sahún Lahoz (Chuma), lavora nel settore dell’efficienza energetica. E’ stato nominato Delegato per la Spagna al Congresso Internazionale di Slow Food di Pollenzo, socio di Slow Food Zaragoza, attivo sul territorio con attività educative nelle scuole locali, promotore dell’Arca del Gusto, Presidente dell’Associazione Amigos del melón de Torres de Berrellén (prodotto dell’Arca del Gusto).
- Anna Raventós Espacs, psicologa, socia del convivium SF del Garraf (Cataluña), musicoterapeuta e educatrice presso la Generalitat de Catalunya, lavora nelle scuole portando avanti progetti educativi come “Escola amb Projecte Psicoeducatiu Km0” e “Tomating”.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio. È prevista una degustazione a offerta libera.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, ES
Ingresso Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029