L’esperienza del cibo è fatta di tante sfaccettature, date dal modo in cui questo viene coltivato, dalle modalità in cui viene servito e dai numerosi significati che lo accompagnano. L’educazione al cibo deve tenere conto di chi siamo, del paese in cui viviamo e degli scenari futuri che si prospettano in tema di alimentazione.
Solo così possiamo sviluppare la giusta consapevolezza per ridefinire le nostre pratiche e rigenerare i nostri ecosistemi. In questa Food Talk protagoniste sono le strategie educative sperimentate dalla Comunità Slow Food Equilibrium Havana.
Interviene:
- Geraldine Ezquerra, membro del gruppo di Slow Food Education, ricercatrice di Sociologia dell’ambiente e dell’alimentazione presso l’Università dell’Havana
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN, ES
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (italy )
GPS: 45.092073, 7.665029