food talk

Dall’Havana, l’educazione come alternativa alla mcDonaldizzazione della società

Paese

Torino, italy

Ora locale

10:30

24 Settembre ore 10:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’esperienza del cibo è fatta di tante sfaccettature, date dal modo in cui questo viene coltivato, dalle modalità in cui viene servito e dai numerosi significati che lo accompagnano. L’educazione al cibo deve tenere conto di chi siamo, del paese in cui viviamo e degli scenari futuri che si prospettano in tema di alimentazione.

Solo così possiamo sviluppare la giusta consapevolezza per ridefinire le nostre pratiche e rigenerare i nostri ecosistemi. In questa Food Talk protagoniste sono le strategie educative sperimentate dalla Comunità Slow Food Equilibrium Havana.

Interviene:

  • Geraldine Ezquerra, membro del gruppo di Slow Food Education, ricercatrice di Sociologia dell’ambiente e dell’alimentazione presso l’Università dell’Havana

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN, ES

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Arena Gino Strada
Corso Mortara - Torino (italy )

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili