food talk

Dare forma alla cultura alimentare nelle città in crescita

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

13:45

23 Settembre ore 13:45 nel tuo fuso orario

Gratuito

Chi di noi è appassionato di come affrontare le disuguaglianze alimentari ha l’opportunità unica di lavorare con le autorità cittadine per plasmare il futuro dei nostri sistemi alimentari urbani.

Con il rapido sviluppo delle nostre città, i progetti e le attività che ci entusiasmano possono inavvertitamente portare alla gentrificazione e alla ghettizzazione del cibo. Come possiamo garantire che le politiche e le pratiche alimentari siano significative per tutti, non solo per gli amanti dell’avocado e dell’hummus? La nutrizionista della sanità pubblica, Shaleen Meelu, condivide l’esperienza della città di Birmingham e delle città indiane e africane con cui lavora. 

Introduce:

  • Andrea Patrucco, Città di Milano.

Interviene:

  • Shaleen Meelu, Birmingham City Council.

Per partecipare è consigliata l’iscrizione qui.

L’evento fa parte del progetto Food trails.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Nutrire la città - Spazio incontri
Ingresso Verolengo e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092435, 7.666317

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content