degustazione laboratorio del gusto

Dopo il terremoto, la rigenerazione parte anche dalle vigne

Paese

Torino, Italy

Ora locale

11:30

25 Settembre ore 11:30 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
31 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Belìce (1968), Friuli Venezia Giulia (1976), Irpinia (1980), l’Aquila (2009). Sono terre legate da una memoria comune, quella dell’avere sperimentato gli effetti disastrosi del terremoto.

Ma sono anche terre che, dopo il terremoto, hanno sperimentato una rigenerazione potente e necessaria, determinata dalla necessità di non piegarsi alla calamità. In ognuna di esse si è ricostruito – e lo si sta ancora facendo –, e sono riprese le attività produttive. Tra queste, anche la viticoltura ha dato il proprio contributo alla rinascita. In questo laboratorio, attraverso l’assaggio delle etichette più rappresentative di queste terre ne ripercorriamo la storia e ragioniamo della loro rinascita culturale.

I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Sala Vino
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili