degustazione regeneraction

Dove osano le capre

Paese

Torino, Italy

Ora locale

14:00

26 Settembre ore 14:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Impariamo a preparare insieme morbide formaggette e allo stesso tempo scopriamo come si rigenera il bosco e come si cura un pascolo…

Ci accompagnano Francesco Gubert, Maestro assaggiatore di formaggi ed esperto di filiere di montagna, dall’erba al formaggio, ed Ernesto Benfari, giovane allevatore di capre rustiche sempre al pascolo, che vive a Margone, un minuscolo paese nella Valle dei Laghi, in Trentino. 

Finale goloso, con le preparazioni del cuoco dell’Alleanza Paolo Betti. Fra queste, un pane sottile, fatto con farine integrali e di segale, senza lievito e con l’aggiunta di latticello, servito con una fettina di robiola di capra.

L’evento è a partecipazione libera. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio. È prevista una degustazione a offerta libera.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, RegenerActions
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili