degustazione laboratorio del gusto

Extravergini: ambasciatori di biodiversità

Paese

Torino, Italy

Ora locale

13:00

24 Settembre ore 13:00 nel tuo fuso orario

25,00

Acquista
28 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 20,00 Accedi

I nomi che sentirete in questo laboratorio sono singolari. Sono quegli degli extravergini, che raccontano alcune tra le oltre 500 varietà di olive che si coltivano in Italia e che caratterizzano il paesaggio del nostro paese.

Gli extravergini che si estraggono in purezza raccontano la ricchezza dei profili aromatici che si possono ritrovare nell’olio di oliva. Una diversità estrema che raccontiamo attraverso la degustazione in purezza degli oli premiati dalla Guida agli extravergini 2022 e con l’abbinamento a legumi, formaggi freschi, pesce e verdure dei Presìdi Slow Food. In omaggio ai partecipanti una copia della guida.

I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Sala UniCredit 1
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili