terra madre off

Festa dell’uva

Paese

Torino, Italy

Ora locale

09:00

18 Settembre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Torna la 35° edizione della Festa dell’uva. L’evento si svolge in Via Nicola Fabrizi, che per l’occasione diventa pedonale e ospita bancarelle di prodotti tipici e artigianali e iniziative di animazione. Alle ore 16:30 è prevista la tradizionale pigiatura dell’uva.

Sono previste, durante la giornata, degustazioni presso gli esercizi aderenti alla Festa, in particolare Gelati d’Antan e Pastificio Profeta. Quest’anno inoltre la Festa dell’uva ospita per la terza volta la mostra mercato degli Editori piemontesi indipendenti, organizzata in collaborazione con Voglino Editrice e il Comitato Editori Piemonte. Sarà presente anche un presidio di Slow Food e della LAV Lega Anti-Vivisezione. Inoltre, è in programma la visita guidata alla Chiesa di Sant’Alfonso, al Museo d’Arte Urbana e al Rifugio Antiaereo. Il costo della visita è di 14 euro.

Organizzato da CCNA Campidoglio, Federvie, Mau Museo Arte Urbana, Voglino Editrice

Questo evento fa parte di Terra Madre Off, le iniziative che animano Torino nei giorni di Terra Madre Salone del Gusto e ne arricchiscono il programma. Terra Madre 2022 si svolge a Parco Dora, Torino, dal 22 al 26 settembre, ed è dedicata al tema della rigenerazione.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Via Nicola Fabrizi,
Via Nicola Fabrizi - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili