Un programma ricco di Laboratori del Gusto, degustazioni e racconti intorno alle eccellenze del territorio ibleo.
Alla scoperta di Ragusa, tra prodotti della tradizione, ulivi secolari e Presìdi Slow Food.
Il Programma dal 26 settembre
- Ore 12:00 – Il territorio ibleo con le sue eccellenze. Un viaggio nella Sicilia Sud-Orientale | Biodiversità e qualità con l’unico vino DOCG della Sicilia, le cultivar autoctone per l’olio Evo Monti Iblei e il Ragusano, formaggio a latte crudo | Gratuito ad accesso libero.
- Ore 13:00 – I sapori iblei della terra e della laboriosità. Incontro con i produttori e laboratorio del gusto con i Presìdi della cipolla di Giarratana, della fava cottoia di Modica, del sesamo di Ispica e della Comunità del Pane di Modica | Gratuito max 15 partecipanti.
- ore 15:00 – Il territorio ibleo: un viaggio nella Sicilia Sud-Orientale | Biodiversità e qualità con l’unico Vino DOCG della Sicilia, le cultivar autoctone per l’olio Evo Monti Iblei e Il Ragusano, formaggio a latte crudo. Racconto del Barocco Ibleo, patrimonio UNESCO, contornato da Carrubbi e avvolto dagli odori dei piatti delle feste | Gratuito ad accesso libero.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Luogo dell'evento:
Piemonte - Torino - Parco Dora, Slow Food Ragusa
Corso Mortara - Torino (italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476
Corso Mortara - Torino (italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476