Dalla crosta scura come il caffè oppure nocciola o ambrata o ancora giallo intenso… Fragranti e intensi, sono pani a lievitazione naturale, fatti con farine di grani antichi.
A interpretare le farine locali, panettieri e panettiere di diverse nazionalità: Ucraina, Uruguay e Italia. Un’occasione per conoscere le tante forme, i sapori e gli odori dei pani naturali.
Intervengono:
- Golonych Myroslava, rappresentante dell’etnia Lemki, è una pasticciera della Transcarpazia. Appassionata di antiche ricette tramandatele dalla nonna.
- Mery Bernardi, ha studiato gastronomia alla scuola di cucina Gato Dumas, pasticceria a Le Cordon Bleu di Madrid e relazioni pubbliche all’ORT di Montevideo.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio. È prevista una degustazione a offerta libera.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Ingresso Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029