degustazione laboratorio del gusto

I cocktail della rinascita

Paese

Torino, Italy

Ora locale

16:30

26 Settembre ore 16:30 nel tuo fuso orario

30,00

Acquista
32 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 25,00 Accedi

Può un bar contribuire alla rigenerazione di un territorio? Proviamo a rispondere a questa domanda raccontando alcune esperienze di eccellenza inaugurate in territori complessi e degustandone i cocktail.

Partiamo da Cinquanta – Spirito italiano, progetto di Alfonso Califano (ex manager del Dandelyan a Londra, che ha occupato la prima posizione nella classifica dei The World’s 50 Best Bars). Il bar ha aperto i battenti in piena pandemia a Pagani (Sa), proponendo piatti cucinati, vini di pregio e una drink list ricca di ispirazioni. C’è poi Plamb (acronimo per pompelmo, limone, arancia, mandarino e bergamotto) liquore calabrese ricavato dall’infusione delle bucce dei cinque agrumi che gli danno il nome, coltivati a pochi chilometri da San Luca (Rc). Degustando questa particolare drink list, comprendiamo come anche i cocktail possano essere un’occasione di rinascita.

I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Sala Vino
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili