degustazione

I formaggi del deserto

Paese

Torino, italy

Ora locale

16:00

24 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

Anat e Daniel Kornmehl, giovane coppia di agronomi, nel 1997 decidono di stabilirsi nel deserto del Negev, in Israele, e avviare una fattoria con allevamento di capre, caseificio e annesso piccolo ristorante. Diventano produttori di formaggi del deserto.

Quattro figli e oltre due decenni dopo, la Kornmehl Farm con i suoi formaggi del deserto del Negev è la punta di diamante della produzione casearia caprina di tutta Israele. I loro formaggi sono frutto dei saperi acquisiti da esperienze in Francia, Italia e Israele (Daniel è allievo del compianto maître fromager Shai Seltzer). Introduce alla degustazione di queste eccellenze casearie il figlio maggiore Yotam, attuale studente a Pollenzo.

Costo: 8€ (6€ soci Slow Food, studenti e alumni Unisg). Prenotazione e pagamento direttamente allo stand.

L’appuntamento è organizzato da Università di Scienze Gastronomiche.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.  Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Università di Scienze Gastronomiche
Corso Mortara - Torino (italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili