degustazione laboratorio del gusto

Il Carso: sapori di mare, di roccia e di vento

Paese

Torino, Italy

Ora locale

19:00

24 Settembre ore 19:00 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
21 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Incastonato nei confini tra Adriatico e Centro Europa, spazzato dal vento di bora, il Carso in soli 500 chilometri quadrati di pietraie ospita un ricchissimo habitat.

L’agricoltura eroica della comunità slovena d’Italia si prende cura del Carso da secoli, anche grazie all’aiuto della pecora carsolina (o istriana, Arca del Gusto) e al lavoro delle api da cui arriva, negli anni fortunati, il miele di marasca (Arca del Gusto) che deriva dal nettare dei fiori di ciliegio canino.

Nel laboratorio, confrontiamo questi prodotti con altre golosità locali: il formaggio jamar affinato in grotta, i salumi da suini allo stato semibrado, l’olio extravergine di bianchera (o istarska bjelica, Arca del Gusto) e i vini di pietra Malvasia, Vitovska e Terrano.

I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Sala UniCredit 2
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili