degustazione regeneraction

Il meraviglioso mondo delle alghe

Paese

Torino, Italy

Ora locale

15:30

24 Settembre ore 15:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Alghe… che mistero! Non sappiamo quasi nulla di loro: non conosciamo le varietà, non sappiamo come sono coltivate, raccolte, essiccate. Eppure sono un cibo antichissimo, usato per l’alimentazione umana fin dalla preistoria, e in molti le considerano una risorsa per il futuro.

Andiamo dunque alla scoperta delle alghe e delle loro straordinarie proprietà, partendo dalle coste delle isole Skellig, in Irlanda, con l’alga bruna spaghetti di mare (Himanthalia elongata). Giungiamo quindi alle coste del Giappone, con oltre 1.500 varietà stimate di alghe, per lo più commestibili. Tocchiamo la diversità e la versatilità delle alghe nella cucina, sia antica che innovativa.

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio. È prevista una degustazione a offerta libera.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, RegenerActions
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili