forum

Il meraviglioso mondo delle erbe spontanee

Paese

Torino, Italy

Ora locale

18:00

25 Settembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Le erbe ci accerchiano, non solo negli orti o nei prati, ma anche nei media: ovunque è un pullulare di orti di officinali, corsi di foraging, erborizzazioni, libri di ricette e seminari sulle erbe in cucina. E quello delle erbe spontanee è un mondo meraviglioso, che bisogna imparare a conoscere e rispettare per trarne il massimo beneficio.

Dedichiamo un incontro alle erbe spontanee per mostrarvi come ognuna abbia – non solo in Italia – un suo ricettario popolare straordinario e delle loro proprietà per la nostra salute. Il punto di partenza: il sapore caratteristico di ognuna di esse deve essere sviscerato e valorizzato al massimo, imparando a sciupare il meno possibile la materia prima.

Intervengono:

  • Alamshoev Qurbonidin, giornalista, scrittore, PhD in storia, Tajikistan
  • Meret Bissegger, cuoca raccoglitrice della delegazione Slow Food Svizzera
  • Comunità delle raccoglitrici della Valchiusella, Piemonte
  • Nina Duarte, ingegnere forestale con specializzazione in agroforestazione tropicale. Neocampesina e appassionata di piante, pratica l’agricoltura biologica da oltre 16 anni nella Bioregione andina del Chocó.

L’evento è a partecipazione libera. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Cibo e salute – Reale Mutua
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili