food talk

Il mondo della fermentazione

Paese

Torino, Italy

Ora locale

11:00

23 Settembre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Oggi il nostro microbiota è messo a dura prova da inquinamento, additivi alimentari, conservanti, stress, abuso di farmaci, alimentazione non equilibrata e priva di vita, cibo di bassa qualità…

La fermentazione casalinga oltre a rigenerarlo, permette di trovare una nuova relazione con il mondo che ci circonda, approfittando della biodiversità del nostro ambiente per arricchire noi stessi di biodiversità. Il cibo non è “benzina”, è il modo che abbiamo di relazionarci con il mondo.

Interviene:

Carlo Nesler, uno dei massimi esperti italiani di fermentazioni alimentari alternative. È attivo sia come formatore e consulente di chef sia come divulgatore della fermentazione casalinga. Per Slow Food Editore ha tradotto l’opera di Sandor Katz, Wild Fermentation, di Sandor Katz. La sua azienda produce cibi fermentati, non pastorizzati, tradizionali e innovativi.

L’evento è a partecipazione libera. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Cibo e salute – Reale Mutua
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili