Vieni a scoprire la biodiversità dell’Azerbaigian!
Grazie al lavoro di sperimentazione degli chef Orkhan Mukhtarov e Abulfaz Habibov, entrambi membri dell’Alleanza dei cuochi, è stato lanciato il primo menù nazionale dell’Arca del Gusto, per promuovere i prodotti azeri da salvare. La maggior parte di questi prodotti è stata inserita nella mappa di Slow Food Travel, che consente di conoscere la zona nord-occidentale del Paese attraverso l’incontro con i produttori.
Queste attività sono realizzate nell’ambito del progetto Covcheg, finanziato dall’Unione europea. A Terra Madre presentiamo i risultati del progetto e degustiamo la biodiversità azera.
Intervengono:
- Sakina Asgarova, responsabile della gestione del turismo gastronomico, Ente del turismo dell’Azerbaigian.
- Orkhan Mukhtarov, membro dell’Alleanza dei cuochi di Slow Food Azerbaijan; cofondatore e presidente dell’Associazione degli Specialisti Culinari dell’Azerbaijan.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Ingressi Verolengo e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092435, 7.666317