Inauguriamo l’Arena Berta Cáceres, intitolata all’attivista uccisa per via delle sue battaglie in difesa dei popoli indigeni e dell’ambiente.
L’Arena Berta Cáceres è dedicata alle reti tematiche che dentro Slow Food uniscono persone e comunità locali che condividono problemi e sfide in diverse parti del mondo come le reti indigene, giovani e migranti e ad alcune filiere particolari (a partire da pesca, caffè e vino) con le quali si è ragionato in termini di alleanze tra produttori, professionisti e consumatori.
Quali sono le connessioni tra mondi apparentemente così diversi? Quali sono le sfide comuni e quali i modelli per avere impatto sui territori? Cosa possiamo imparare da queste diverse esperienze? In questo incontro di apertura i protagonisti di questo spazio si trovano per confrontarsi anticipando i fondamentali del programma.
Intervengono:
- Attivisti rappresentanti delle reti tematiche e partner dell’arena.
L’evento è a partecipazione libera. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: EN, FR, ES
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029