food talk

In nome di Gino Strada

Paese

Torino, italy

Ora locale

11:00

22 Settembre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Chirurgo, fondatore di Emergency, amico. A Terra Madre 2022, vogliamo ricordare Gino Strada e il suo impegno contro ogni forma di guerra.

Lo facciamo dedicando a lui l’Arena Gino Strada, uno spazio di scambio e dialogo. E invitando la figlia Cecilia a parlarci del legame fra guerra, migrazioni e povertà.

Interviene:

Cecilia Strada. Presidente di Emergency fino al luglio del 2017. Nel novembre del medesimo anno ha pubblicato per Rizzoli La guerra tra noi. Dal 2018 si occupa principalmente di soccorso in mare nel Mediterraneo centrale, e dal 2021 è responsabile della comunicazione per la onlus italiana ResQ People Saving People.

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Arena Gino Strada
Corso Mortara - Torino (italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili