degustazione regeneraction

Injera, teff, berberè… Alla scoperta dei cibi d’Etiopia

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

18:30

22 Settembre ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Simile nella forma all’indiano chapati, alla pita greca, al pane arabo o alla piadina italiana l’injera appartiene all’ampia famiglia dei pani rotondi e schiacciati, ed è l’alimento base in Etiopia.

Viene preparato con la farina di teff, un cereale originario di questa parte del mondo. In questo workshop scopriamo l’Etiopia, uno dei paesi più affascinanti dell’Africa, attraverso i suoi prodotti e le sue preparazioni. Non solo injera e teff, ma anche berberè e moringa e i Buchana, gnocchi con farina di grano o mais, fagioli e moringa. 

Intervengono:

  • Asmelash Dagne, agronomo, esperto di gestione integrata delle risorse naturali, educatore e consulente della comunità Derashe Slow food; referente e coordinatore nazionale di Slow Food.
  • Amanuel Samuel Menna, dottore in medicina veterinaria, responsabile del progetto agroforestale Gardulla People Development Association, coordinatore del Convivium Slow Food Derashe.
  • Eskender Mulugeta Ayele, agronomo, fondatore di Food Secured Schools Africa e coordinatore degli orti di Slow Food in Africa ad Addis Abeba.

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio. È prevista una degustazione a offerta libera.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, RegenerActions
Ingresso Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Skip to content