La Carinzia è una regione austriaca con una tradizione enogastronomica che esalta i prodotti del territorio e l’amore per la natura.
È l’invito a un turismo lento, fatto di lunghe escursioni tra malghe e laghi alpini. Per gli amanti della montagna sono nate anche 14 Slow Trail di cui avrete un assaggio in questo laboratorio.
Partiamo dagli antichi mulini e dai caseifici che costellano la regione, e assaggiamo il pane del Lesachtal, formaggi a latte crudo e salumi, approfondendone le diverse tecniche di lavorazione. Comprendiamo insieme come il filo conduttore che lega tutti questi prodotti sia il legame indissolubile con la terra e il rispetto per la natura circostante.
I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 20 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029