food talk

La cucina delle stagioni, delle erbe e dei fiori

Paese

Torino, Italy

Ora locale

14:00

25 Settembre ore 14:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Per Meret Bissegger la cucina naturale è quella fatta con prodotti biologici, genuini e integri. E che mette in primo piano le piante selvatiche commestibili e le verdure di stagione.

Non solo. Anche le spezie e, ovviamente, la conoscenza diretta dei produttori e del loro lavoro fanno della cucina di Meret una cucina viva, che interpreta al meglio stagioni e territorio-

Interviene:

Meret Bissegger è una cuoca dell’Alleanza Slow Food svizzera che nel suo lavoro utilizza molti Presìdi Slow Food e prodotti dell’Arca del Gusto. Ha recentemente pubblicato il libro La mia cucina di primavera e d’estate. Verdure, erbe aromatiche e selvatiche, fiori commestibili per edizioni Casagrande.

L’evento è a partecipazione libera. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Cibo e salute – Reale Mutua
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili