Per Meret Bissegger la cucina naturale è quella fatta con prodotti biologici, genuini e integri. E che mette in primo piano le piante selvatiche commestibili e le verdure di stagione.
Non solo. Anche le spezie e, ovviamente, la conoscenza diretta dei produttori e del loro lavoro fanno della cucina di Meret una cucina viva, che interpreta al meglio stagioni e territorio-
Interviene:
- Meret Bissegger è una cuoca dell’Alleanza Slow Food svizzera che nel suo lavoro utilizza molti Presìdi Slow Food e prodotti dell’Arca del Gusto. Ha recentemente pubblicato il libro La mia cucina di primavera e d’estate. Verdure, erbe aromatiche e selvatiche, fiori commestibili per edizioni Casagrande. Al termine dell’incontro c’è la possiblità di acquistare una copia autografata dall’autrice.
Al termine dell’incontro, è possibile acquistare una copia de libro autografata dall’autrice.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029