eventi dei partner laboratorio del gusto

La degustazione di Pasta di Gragnano IGP con la chef stellata Cristina Bowerman

Paese

Torino, Italy

Ora locale

12:00

25 Settembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

15,00

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 10,00 Accedi

Il Pastificio Di Martino ospita all’interno del suo stand un laboratorio del gusto che conquista al primo assaggio. Sarà la chef stellata Cristina Bowerman, del ristorante Glass Hostaria di Roma, a condurre la degustazione total Pasta di Gragnano Igp, proponendo due piatti originali e dal sapore accattivante:

  • Orzo cacio, pepe sarawak e ricci di mare
  • Linguine miso, anguilla affumicata e cipolla in agrodolce

In abbinamento, tutta la creatività dei Maestri del Cocktail unita alla qualità dei prodotti di Acqua San Bernardo per la miscelazione.

GLASS HOSTARIA

La filosofia di questo ristorante dal design innovativo e l’atmosfera accogliente mira a dare vita a un’esperienza articolata e unica. Tutto ruota attorno ai sapori intensi e originali cui Chef Cristina Bowerman riesce a dare vita, trasformandolo in un percorso, un mood, un momento speciale. La cucina di Cristina è un crossing culturale che racconta il gusto attraverso il dialogo costante fra tradizioni, culture, memoria e luoghi.

IL PASTIFICIO DI MARTINO

Dal 1912 la sapienza di 3 generazioni di pastai si mescola al migliore grano duro 100% italiano, portando in tavola la nostra Pasta di Gragnano IGP. Trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, la pasta Di Martino profuma di grano, è tenace in cottura e altamente digeribile. Pastificio di Martino è sostenitore ufficiale di Slow Food Italia.

L’evento è in vendita online fino al 20 settembre. Nei giorni di Terra Madre lo potete acquistare invece presso la Reception Eventi.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Pastificio di Martino
Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476

Tag in questo evento

Skip to content