Un laboratorio di cucina goloso e antispreco, che vi porta alla scoperta del profumato mondo della Pasta di Gragnano IGP. Ai fornelli le mani sapienti di Gianluca Piscane.
Due i piatti in degustazione:
- Orzo con zucchine alla scapece (una preparazione tipica napoletana, che aggiunge alla golosità delle zucchine fritte la nota intensa dell’aceto di vino) e pesce azzurro
- Penne ziti lisce su tela
Questa ricetta antispreco recupera gli scarti delle verdure in un modo creativo e divertente. Sarete coinvolti in un gioco di colori e sapori tutti da scoprire. Non manca l’abbinamento beverage ai piatti, per un’esperienza immersiva tutta da gustare.
IL PASTIFICIO DI MARTINO
Dal 1912 la sapienza di 3 generazioni di pastai si mescola al migliore grano duro 100% italiano, portando in tavola la nostra Pasta di Gragnano IGP. Trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, la pasta Di Martino profuma di grano, è tenace in cottura e altamente digeribile. Pastificio di Martino è Sostenitore ufficiale di Slow Food Italia.
L’evento è in vendita online fino al 20 settembre. Nei giorni di Terra Madre lo potete acquistare invece presso la Reception Eventi.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476