Sergio Capaldo, il veterinario che da sempre segue i Presìdi Slow Food della carne, ha lavorato in questi anni sul progetto dell’agricoltura simbiotica: un particolare processo produttivo agricolo certificato che lavora con l’obiettivo di creare una perfetta simbiosi fra la terra e il cibo. E di innescare un processo di rigenerazione del suolo.
In questa degustazione Capaldo racconta l’agricoltura simbiotica e la rigenerazione del suolo attraverso l’assaggio di carni di animali allevati in forma convenzionale, contrapposti a quelli allevati con il metodo simbiotico. Carne battuta al coltello, vitello tonnato, preparato da Ugo Alciati del ristorante Guido, e altre preparazioni.
in abbinamento i vini da Rinaldi Francesco, Albino Rocca e Malvirà selezionati dalla Banca del vino Pollenzo.
I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Via Nizza 230 - Torino (Italy)
GPS: 45.0349644, 7.6664685