degustazione laboratorio del gusto

La rigenerazione del suolo: l’agricoltura simbiotica e la carne

Paese

Torino, Italy

Ora locale

12:00

24 Settembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
27 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Sergio Capaldo, il veterinario che da sempre segue i Presìdi Slow Food della carne, ha lavorato in questi anni sul progetto dell’agricoltura simbiotica: un particolare processo produttivo agricolo certificato che lavora con l’obiettivo di creare una perfetta simbiosi fra la terra e il cibo. E di innescare un processo di rigenerazione del suolo.

In questa degustazione Capaldo racconta l’agricoltura simbiotica e la rigenerazione del suolo attraverso l’assaggio di carni di animali allevati in forma convenzionale, contrapposti a quelli allevati con il metodo simbiotico. Carne battuta al coltello, vitello tonnato, preparato da Ugo Alciati del ristorante Guido, altre preparazioni in abbinamento a grandi vini di Langa

I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21  settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Eataly, Sala Punt e Mes
Via Nizza 230 - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili