Cuoche e cuochi, con il loro lavoro possono porsi come potenti modelli di rigenerazione e attivismo. E possono portare in tavola un’autentica rivoluzione.
Come? A partire da tante scelte quotidiane sulle materie prime da cucinare che promuovono il territorio, ne tutelano la biodiversità, educano i consumatori. Sostenere i produttori di piccola scala è rivoluzione. Così come lo è non adagiarsi su situazioni di comodo, e andare costantemente alla ricerca del buono, pulito e giusto.
Interviene:
- Socorro Almeida, chef e attivista dell’Amazzonia paraense, è impegnata nella valorizzazione della cultura alimentare e nella difesa del diritto al cibo insieme al movimento Slow Food e a numerose organizzazioni e movimenti della società civile brasiliana.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni
Lingue dell'evento:
IT, EN, PT
Luogo dell'evento:
Piemonte - Torino - Parco Dora, Arena Gino Strada
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (italy )
GPS:
45.092073, 7.665029
Tag in questo evento