food talk

La rivoluzione è servita

Paese

Torino, italy

Ora locale

14:00

22 Settembre ore 14:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Cuoche e cuochi, con il loro lavoro possono porsi come potenti modelli di rigenerazione e attivismo. E possono portare in tavola un’autentica rivoluzione.

Come? A partire da tante scelte quotidiane sulle materie prime da cucinare che promuovono il territorio, ne tutelano la biodiversità, educano i consumatori. Sostenere i produttori di piccola scala è rivoluzione. Così come lo è non adagiarsi su situazioni di comodo, e andare costantemente alla ricerca del buono, pulito e giusto.

Interviene:

Bel Coelho. Originaria di San Paolo in 20 anni di carriera ha lavorato al fianco di grandi maestri – tra i quali anche Alex Atala. Oggi dirige il Clandestino a San Paolo e fa parte della rete Slow Food dei cuochi in Brasile e come cuoca attivista ha supportato campagne contro la deforestazione (342Amazônia), i pesticidi (Campagna Chega de Agrotóxicos) e in supporto al diritto alla terra (Mst).

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN, PT

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Arena Gino Strada
Corso Mortara - Torino (italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili