Incontri, approfondimenti e degustazioni all’insegna del tema della rigenerazione.
La Sicilia è una terra ricca di biodiversità ed eccellenze gastronomiche. Scopriamola insieme!
Il Programma del 26 settembre
- Ore 10:00 – Castelbuono, città della cultura gastronomica dell’UNESCO. | Incontro | Con Fabio Di Francesco, Slow Food Sicilia; Stefania Mancini Alaimo, Slow Food Sicilia; Angelo Boscarino, Amministratore delegato della BIA; Dario Guarcello, Assessore attività produttive del Comune di Castelbuono.
- Ore 11:00 – I Presìdi Slow Food nella valorizzazione della biodiversità e del paesaggio delle Madonie | Degustazione | Con Giuseppe Giamo, Fiduciario Condotta Alte Madonie; Riccardo Randello, Agronomo; Sandra Invidiata, Produttrice Provola delle Madonie (Presidio Slow Food);
Alberto Battaglia, Produttore Albicocca di Scillato (Presidio SLow Food). - Ore 12:00 – Da umile alimento a re per un giorno. Il cavolo trunzu di Aci, Presidio Slow Food. | Cucinano Saro Grasso, Ristorante “I 4 Archi”; MIlo- Pippo Arcidiacono Pizzeria “In un angolo di mondo”, Acireale. | A pagamento.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Luogo dell'evento:
Piemonte - Torino - Parco Dora, Slow Food Sicilia
Corso Mortara - Torino (italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476
Corso Mortara - Torino (italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476