food talk

L’agricoltura alla prova della crisi climatica

slowfood mark

Paese

Torino, italy

Ora locale

17:00

23 Settembre ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Dalla siccità che ha colpito il bacino padano all’aumento indiscriminato del numero di eventi meteorologici estremi fino all’invasione di parassiti alieni, gli effetti del surriscaldamento globale stanno mettendo a dura prova l’agricoltura italiana. Come reagire alla crisi climatica?

È necessario un cambio di modello agricolo, a cui devono partecipare attivamente non solo i produttori, ma anche i consumatori e i responsabili politici.

Interviene:

  • Stefano Liberti, giornalista e scrittore. Tra i suoi libri, Land grabbing (Minimum Fax) e I signori del cibo. Viaggio nell’industria alimentare che distrugge il pianeta. Per Laterza è uscito, nel 2019, Il grande carrello – Chi decide cosa mangiamo.

L’evento è su registrazione fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN, AR

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Arena Gino Strada
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (italy )
GPS: 45.092073, 7.665029

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Skip to content