degustazione laboratorio del gusto

L’Amarone di Franco Allegrini

Paese

Torino, Italy

Ora locale

17:30

22 Settembre ore 17:30 nel tuo fuso orario

45,00

Acquista
13 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 40,00 Accedi

A pochi mesi dalla prematura scomparsa di Franco Allegrini, protagonista a partire dai primi anni Novanta della rinascita della Valpolicella nelle cui potenzialità fu tra i primi a credere profondamente, proponiamo una verticale del suo vino più amato, l’Amarone.

In degustazione l’Amarone Allegrini sia nella versione classica sia in quella legata a un cru specifico, il Fieramonte, che racconta la Valpolicella e le sue più importanti tradizioni, forte di un mix di valori saldamente basati su un vigneto di alta collina caratterizzato da pendii che si affacciano a sud. Sei millesimi per una verticale che dal 2018 ci conduce agli inizi degli anni Duemila.

I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Sala Vino
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili