Esplorando i linguaggi del gusto, tra ricette inconsuete e ingredienti inaspettati, a cura di Pause – L’Atelier dei Sapori presso lo stand di Iren dove i partecipanti possono incontrare il mondo degli ortaggi e della frutta coinvolgendo tutti i sensi: vista, udito, tatto e gusto.
È possibile conoscere la bellezza delle forme degli ortaggi, sorprendersi per l’intensità dei loro colori, profumi, sapori, osservare e gustare le loro trasformazioni ed imparare le tante possibilità di riuso degli scarti.
Dal 22 al 26 settembre Iren è presente a Terra Madre – Salone del Gusto con uno stand dedicato a Sensazioni e Rigenerazioni che offre l’opportunità di una scoperta esperienziale, a ritmo slow, con gusto e rispetto dell’ambiente. Un’esperienza pensata per scoprire la rigenerazione degli scarti e la transizione ecologica attraverso l’uso dei cinque sensi.
Il progetto è stato ideato da Eduiren, il settore educational del Gruppo Iren che si è avvalso anche della collaborazione di:
- FRC – Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi;
- Pause – L’Atelier dei sapori;
- Remida – Centro di riciclaggio creativo
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Corso Mortara - Torino (italy )
GPS: 45.0901567, 7.6727476