incontro

L’Atlante dell’Arca del Gusto in Ucraina

Paese

Torino, italy

Ora locale

16:00

25 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’Arca del Gusto è un progetto che, fin dagli inizi, pone le basi per la tutela e la promozione del patrimonio alimentare in via di estinzione. Ne presentiamo oggi un fondamentale tassello: l’Atlante dell’Arca del Gusto in Ucraina.

I ricercatori Unisg discutono di alcuni temi chiave legati alle future traiettorie di rilancio del patrimonio gastronomico ucraino, che rischia di essere cancellato anche dalla tragedia della guerra. Il libro è il risultato di una ricerca di foodscouting, antecedente allo scoppio del conflitto, condotta da Unisg in collaborazione con Università Ca’ Foscari di Venezia e Slow Food Ucraina, nell’ambito del progetto europeo ERC DiGe – Ethnobotany of divided generations in the context of centralization.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’appuntamento è organizzato da Università di Scienze Gastronomiche.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.  Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Università di Scienze Gastronomiche
Corso Mortara - Torino (italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili