Patria di eleganti fioriture dei ciliegi ed antiche tradizioni: il Giappone ci incanta sempre. I suoi prodotti ne rispecchiano la cultura, semplici a prima vista ma, se studiati con più attenzione, complessi e con una precisione esemplare nella loro preparazione.
In questo laboratorio sarà possibile imparare a degustare il sake grazie a due produttori: Terada Honke e Niida Honke, due nomi di spicco nel mondo dei sake, famosi per la loro produzione di riso che è utilizzato per preparare questa bevanda.
I sake verranno abbinati ad una selezione di onigiri. Yoshie Kamiya, importante chef giapponese presenterà la preparazione degli onigiri e ci racconta quanto sia importante il riso nella cultura giapponese.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029