degustazione laboratorio del gusto

Le forme del riso: sake e onigiri

Paese

Torino, Italy

Ora locale

13:00

24 Settembre ore 13:00 nel tuo fuso orario

40,00

Acquista
13 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 35,00 Accedi

Patria di eleganti fioriture dei ciliegi ed antiche tradizioni: il Giappone ci incanta sempre. I suoi prodotti ne rispecchiano la cultura, semplici a prima vista ma, se studiati con più attenzione, complessi e con una precisione esemplare nella loro preparazione.

In questo laboratorio sarà possibile imparare a degustare il sake grazie a due produttori: Terada Honke e Niida Honke, due nomi di spicco nel mondo dei sake, famosi per la loro produzione di riso che è utilizzato per preparare questa bevanda.  

I sake verranno abbinati ad una selezione di onigiri. Yoshie Kamiya, importante chef giapponese presenterà la preparazione degli onigiri e ci racconta quanto sia importante il riso nella cultura giapponese.  

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Sala UniCredit 2
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili