degustazione laboratorio del gusto

L’Etna, patrimonio di biodiversità

Paese

Torino, Italy

Ora locale

19:00

23 Settembre ore 19:00 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
12 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Sull’Etna, Patrimonio mondiale dell’Umanità, si conservano e riproducono le mille facce del Mediterraneo.

In questo laboratorio, lo sfondo degli aromi vulcanici è dato dal pane di segale irmana, ecotipo di cereale locale, condito dalle tante cultivar locali di olio extravergine di oliva. Poi, i pistacchi verdi di Bronte, le masculine da magghia sott’olio (Presìdi Slow Food) e il miele di Zafferana Etnea. Infine, da radici che si nutrono della terra nera dell’Etna, arrivano i vini fermi e gli spumanti metodo classico. Concludiamo con le antiche mele dell’Etna e i liquori da infusioni di agrumi coltivati in modo sostenibile.

I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Sala UniCredit 2
Parco Dora - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili