Lo SFYN Tank è un progetto di Slow Food Youth Network ed è un workshop di design thinking per trovare soluzioni concrete in risposta ad alcune domande cruciali legate ai sistemi alimentari.
Come ridurre l’uso di pesticidi in agricoltura? Come rendere i servizi di food delivery più sostenibili? Come garantire la sovranità alimentare e l’accesso ai semi? Come garantire il diritto alla terra e al mare alle comunità indigene? Nello SFYN Tank si confrontano giovani attivisti di tutto il mondo e con background differenti.
In apertura illustriamo i concetti di transizione e innovazione nel sistema alimentare, presentiamo la metodologia del workshop e introduciamo i casi studio su cui lavoreranno i ragazzi.
Intervengono:
- Ysabel Calderón, giovane apicoltrice.
- Maria Geuze, direttrice SFYN Netherland.
- Valentina Gritti, community project manager.
- Andrea Bolognin, coordinatore SFYN Global Academy.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: EN, ES
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029