In Cucina con Slow Food a Terra Madre è live! Gabriella Cinelli, archeocuoca dell’Alleanza Slow Food e cuoca itinerante ci spiega come rendere le verdure appetitose anche per i bambini.
A partire da una considerazione… Per far mangiare le verdure ai bambini il segreto è cucinarle insieme! Uno dei metodi più efficaci per invogliare i più piccoli ad apprezzare sapori che spesso rifiutano e condividere con loro una buona alimentazione, è esercitare i loro sensi e mettersi insieme ai fornelli. Ed è proprio quello che propone Gabriella Cinelli nel suo In Cucina con Slow Food, con ricette in grado di incuriosire bambini e ragazzi, invitandoli a giocare e sperimentare e coinvolgendoli in alcune preparazioni arricchite dagli speciali formati di pasta Di Martino.
Si invitano i genitori a segnalare eventuali allergie e intolleranze in fase di iscrizione.
L’evento è ad accesso libero, fino a esaurimento posti. Gli appuntamenti sono prenotabili online fino al 22 settembre.
In cucina con Slow Food è un ciclo di lezioni di cucina online guidate dai cuochi dell’Alleanza Slow Food. Non solo corsi di cucina, ma vere lezioni di sostenibilità, all’insegna della gastronomia italiana più autentica. Il progetto è reso possibile da Pastificio Di Martino, QBA – Quality Beer Academy, San Bernardo.
Scopri qui tutti gli altri appuntamenti!
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476