Il cibo è politica! Gli interessi economici e finanziari della grande industria alimentare e dell’agroalimentare stanno plasmando e limitando il modo in cui produciamo e mangiamo il cibo, minacciando i sistemi alimentari locali. In questo workshop ascolteremo l’esperienza della rete Slow Food che si batte per la sovranità alimentare in tutto il mondo.
Il workshop è aperto ai membri della rete Slow Food che vogliono capire meglio come agire per proteggere i sistemi alimentari locali e chiedere politiche a sostegno della sovranità alimentare e della giustizia alimentare, ad esempio organizzando campagne di sensibilizzazione, aprendo un dialogo con i decisori politici o unendosi alle mobilitazioni.
Capienza: 25 persone.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: EN, ES
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029