Nordici entrambi, per stile e per natura, Bosse e Wendy ci accompagnano lungo un percorso fra i campi e le culture alimentari del Nord Europa, riflettendo sul passato e guardando al futuro con nuovi occhi.
L’obiettivo? Promuovere un cibo di qualità, che sia in grado di raccontare questo spirito nordico, e incentivare un turismo sostenibile e rispettoso del pianeta e delle sue risorse. La stessa cosa che fanno nel libro Meadows: The Swedish farmer and the Scottish Cook, esplorando la cultura alimentare nordica in oltre 100 ricette.
Intervengono:
- Bosse Dahlgren, contadino e allevatore di cavalli svedese, da sempre si batte per la biodiversità
- Wendy Barrie cuoca scozzese e autrice della Scottish Food Guide
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.
Finanziato dall’Unione Europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia esclusivamente quelli dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione Europea o di CINEA. Né l’Unione Europea né CINEA possono essere ritenuti responsabili di tali opinioni.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (italy)
GPS: 45.092073, 7.665029