food talk

Nei campi del Nord

Paese

Torino, italy

Ora locale

11:00

23 Settembre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Nordici entrambi, per stile e per natura, Bosse e Wendy ci accompagnano lungo un percorso fra i campi e le culture alimentari del Nord Europa,  riflettendo sul passato e guardando al futuro con nuovi occhi.

L’obiettivo? Promuovere un cibo di qualità, che sia in grado di raccontare questo spirito nordico, e incentivare un turismo sostenibile e rispettoso del pianeta e delle sue risorse. La stessa cosa che fanno nel libro Meadows: The Swedish farmer and the Scottish Cook, esplorando la cultura alimentare nordica in oltre 100 ricette.

Intervengono:

  • Bosse Dahlgren, contadino e allevatore di cavalli svedese, da sempre si batte per la biodiversità
  • Wendy Barrie cuoca scozzese e autrice della Scottish Food Guide

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Arena Gino Strada
Corso Mortara - Torino (italy )

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili