forum

Nessuno escluso! Perché diciamo no agli Ogm

Paese

Torino, italy

Ora locale

12:00

23 Settembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Slow Food continua a esercitare la sua pressione contro gli organismi geneticamente modificati (Ogm) e il modello che rappresentano, basato su un sistema agricolo monocolturale e sulla concentrazione del potere nelle mani di poche multinazionali.

In questo appuntamento, Slow Food spiega e approfondisce le ragioni per cui si oppone al modello degli organismi geneticamente modificati, intervenendo anche sulla questione della deregolamentazione europea dei cosiddetti nuovi Ogm, in Italia conosciuti come Tecniche di evoluzione assistita (Tea).

Interviene:

  • Elisa D’Aloisio, contadina, ricercatrice, attivista. Ha lavorato nel nord-est dell’Argentina per la creazione di una rete di contadini e lavoratori delle zone rurali in supporto dei movimenti dei contadini locali. In Italia invece ha costruito il Movimento Terra Contadina, movimento che riunisce contadini, piccoli agricoltori e lavoratori rurali.

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Arena Gino Strada
Corso Mortara - Torino (italy )

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili