Ha senso parlare di confini quando si assaggia un vino? Forse non sempre. A volte, di qua e di là dal confine sono più numerose le somiglianze e i tratti comuni delle differenze. Spesso si può parlare di no borders wines.
Qualche esempio di questa categoria? In questo Laboratorio del Gusto vi mettiamo alla prova facendovi assaggiare questi illustri no borders wines:
- I vini a cavallo tra Friuli e Slovenia
- I vini della Provenza francese e della Liguria
- I vini dei due versanti dei Pirenei
- I vini del Mare Egeo tra Turchia e Grecia
In degustazione:
- Jordi Llorens: Blan 5.7
- Domaine Paul Meunier: Les Choremes Blan
- Skerlj: Malvasia 2019
- Marko Fon: Malvasia 2020
- Clos Cibonne: Tibouren Rouge
- Testalonga: Rossese di Dolceacqua 2019
- Terre de l’Apocalypse: Assyrtiko 2020
- Kastro Tireli
Quanto importa nel loro caso una linea di confine? Giampiero Pulcini e Gabriele Rosso sono le nostre guide, coloro ci accompagno in questo viaggio.
I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029