degustazione incontro

Parco del Vulture a Terra Madre #3

slowfood mark

Paese

Torino, italy

Ora locale

18:30

24 Settembre ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

I parchi sono luoghi dove le comunità locali hanno trovato un rapporto secolare di coesistenza, di quieto vivere, di economia. Recuperiamo il rapporto tra uomo e natura, facciamo sì che i paesi dei parchi tornino ad essere luoghi di un confronto e di crescita.

Alla scoperta del Parco del Vulture, un’oasi di biodivesità, ecosistemi ed eccelenze gastronomiche.

Il programma del 24 settembre

  • Il marroncino del Vulture: dalla Varola al tegame | Laboratorio di cucina e approfondimento tematico | Focus sul pregiato marroncino del Vulture: promuoverne con l’uso gastronomico il recupero della coltivazione dei castagneti come tutela della varietà locale nella prospettiva del riconoscimento di Presidio Slow Food. | Con Rappresentanti della Rete Slow Food dei Territori Castanicoli Nazionali e Cuoco dell’Alleanza | Gratuito su prenotazione | Info e prenotazioni: Slow Food Basilicata, slowfoodbasilicata@gmail.com; tel. 377 1516310

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.  Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Parco del Vulture
Corso Mortara - Torino (italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content