Sono tanti i motivi per cui si parte: per cercare fortuna, per raggiungere una meta desiderata o perché si è consapevoli che restare significherebbe morire, come nel caso di vecchie e nuove migrazioni. E poi c’è chi decide di restare nel luogo di origine, per proteggerlo, cambiarlo, rigenerarlo.
Un gruppo di musicisti che hanno scelto di partire e altri che invece sono rimasti nei propri luoghi di origine compongono insieme l’Orchestra Terra Madre, diretta da Simone Campa, pugliese di origine, torinese di adozione, figlio dell’emigrazione operaia.
Saranno loro la cornice di una splendida e poetica serata-intervista a Barbara Nappini, presidente di Slow Food. Il tutto nell’arena dedicata a chi “è partito per restare”, Gino Strada.
Intervengono:
- Simone Campa, musicista e direttore artistico.
- Barbara Nappini
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Luogo dell'evento:
Piemonte - Torino - Parco Dora, Arena Gino Strada
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (italy)
GPS: 45.092073, 7.665029
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (italy)
GPS: 45.092073, 7.665029