degustazione regeneraction

Pasta fillo, formaggio e molto altro… Le mille forme del burek

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

17:00

22 Settembre ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Dalla Turchia e dai Balcani, il burek è – per semplificare – una torta salata deliziosa che si prepara con un impasto di pasta fillo farcito di formaggio, carni, verdure.

Impossibile darne la ricetta, perché del burek esistono numerose varianti. Spesso si prepara con la pasta fillo ma è possibile trovarla e realizzarla anche con altri tipi di impasti. Il suo ripieno cambia in base al luogo in cui si mangia…

A Terra Madre ne presentiamo una versione turca e una bulgara, farcita con uova e formaggio.

Intervengono:

  • Dessislava Dimitrova, ricercatrice senior presso l’Istituto di ricerca sulla biodiversità e gli ecosistemi di Sofia e presidente di Slow Food in Bulgaria.
  • Aylin Yazıcıoğlu, chef e consulente turca con esperienza con diversi chef stellati e uno dei membri fondatori dell’Alleanza dei cuochi di Slow Food in Turchia, lanciata nel giugno 2022 a Istanbul.

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio. È prevista una degustazione a offerta libera.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, RegenerActions
Ingresso Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Skip to content