food talk

Pescatori in rete

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

17:00

24 Settembre ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

La Community Supported Fishery è un modello commerciale in cui i prodotti ittici sono venduti localmente ai consumatori attraverso un programma di affiliazione.

L’idea è quella di facilitare la creazione di una rete di pescatori, consumatori e comunità che permetta una maggiore trasparenza e una maggiore connessione nel mercato dei prodotti ittici. In questo modo, il modello consente di mettere in rilievo le pratiche di pesca etiche, la raccolta sostenibile dei frutti di mare e sui prodotti ittici di alta qualità. Sonia Strobel presenterà anche uno strumento software per aiutare i pescatori e le organizzazioni di pescatori a commercializzare direttamente i frutti di mare. 

Interviene:

  • Sonia Strobel, leader e cofondatrice di Skipper Otto Community Supported Fishery, una comunità di pescatori con sede a Vancouver, BC. È una creativa risolutrice di problemi, un’entusiasta innovatrice e una sostenitrice della giustizia sociale e ambientale. 

Questo evento è organizzato in collaborazione con Iyafa Lighthouse Foundation

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN, ES, FR

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Arena Berta Cáceres
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Skip to content