Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/2022.terramadresalonedelgusto.com/public_html/wp-content/themes/slow-food/single-evento.php on line 54

Più forti dopo la crisi – la resilienza nella coltivazione di caffè

Paese

Torino, Italy

Ora locale

16:30

26 Settembre ore 16:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

La pandemia COVID-19 ha cambiato il mondo. Ha creato nuove sfide per le famiglie di piccoli coltivatori di caffè e ha esasperato le loro già difficili situazioni.

Molti di loro hanno sperimentato l’insicurezza alimentare, non potevano vendere i loro prodotti o non avevano accesso a fattori produttivi come semine o fertilizzanti. Tutte queste avversità hanno prodotto anche storie di successo: durante questa tavola rotonda, ascolterai in prima persona come le famiglie di piccoli coltivatori di caffè dell’Africa orientale e dell’America centrale hanno affrontato la pandemia e cosa hanno imparato per future crisi. La tavola rotonda con i rappresentanti delle comunità di agricoltori presenterà anche International Coffee Partners (ICP), una partnership precompetitiva di otto aziende di caffè a conduzione familiare che lavorano insieme per un futuro più prospero per le famiglie contadine.

Intervengono:

  • Giuseppe Lavazza, Vice Presidente Lavazza Group
  • Claudia Muñoz, Coordinatore tecnico, Hanns R. Neumann Stiftung Central America
  • Victor Komakech, Regional Project Manager, Hanns R. Neumann Stiftung Uganda

 Moderatore: Professor Michele Fino, Università di Scienze Gastronomiche

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Università di Scienze Gastronomiche
Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content