La pandemia COVID-19 ha cambiato il mondo. Ha creato nuove sfide per le famiglie di piccoli coltivatori di caffè e ha esasperato le loro già difficili situazioni.
Molti di loro hanno sperimentato l’insicurezza alimentare, non potevano vendere i loro prodotti o non avevano accesso a fattori produttivi come semine o fertilizzanti. Tutte queste avversità hanno prodotto anche storie di successo: durante questa tavola rotonda, ascolterai in prima persona come le famiglie di piccoli coltivatori di caffè dell’Africa orientale e dell’America centrale hanno affrontato la pandemia e cosa hanno imparato per future crisi. La tavola rotonda con i rappresentanti delle comunità di agricoltori presenterà anche International Coffee Partners (ICP), una partnership precompetitiva di otto aziende di caffè a conduzione familiare che lavorano insieme per un futuro più prospero per le famiglie contadine.
Intervengono:
- Giuseppe Lavazza, Vice Presidente Lavazza Group
- Claudia Muñoz, Coordinatore tecnico, Hanns R. Neumann Stiftung Central America
- Victor Komakech, Regional Project Manager, Hanns R. Neumann Stiftung Uganda
Moderatore: Professor Michele Fino, Università di Scienze Gastronomiche
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476