degustazione laboratorio del gusto

Presenze aliene: il selvatico di lago e il selvatico di prato

Paese

Torino, Italy

Ora locale

13:00

25 Settembre ore 13:00 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
32 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Chi sono le “presenze aliene”, provenienti da lontano, che si stanno insediando nei nostri laghi e nei nostri prati, minacciandone gli equilibri e la biodiversità?

Ti piacerebbe imparare a utilizzare in cucina erbe e pesci commestibili, fino a qualche tempo fa non attestati nei laghi e nei prati nostrani? In questo incontro scopriamo qualche ricetta utile per dare, con gusto, il nostro piccolo contributo alla rigenerazione degli ecosistemi, impiegando queste presenze aliene, materie prime considerate perlopiù alla stregua di rifiuti.

Dalla Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano ci guidano i soci Massimiliano Celeste, cuoco Il Portale e Caffè delle Rose (Verbania) e Maria Cristina Pasquali, consulente Geo Rai3.

I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte – Torino - Parco Dora, Sala UniCredit 2
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili